mercoledì 26 novembre 2014

Google Contributor: pagare per non vedere pubblicità

Un tempo c'era la pubblicità di Google. Un tempo c'erano i banner di AdSense che si infilavano negli angoli più insidiosi di un blog. E ti costringevano a cliccare su pubblicità inutili.

Una pessima user experience in cambio di pochi centesimi. Poi le persone hanno iniziato ad affilare lo sguardo e a evitare le pubblicità come dei moderni Arsenio Lupin. Guadagnare una somma degna di nota con AdSense è diventato sempre più difficile.

 Ma proprio quando avevi abbandonato i sogni di gloria spunta una novità: Google Contributor. Ovvero una nuova diavoleria firmata Mountain View che ti spiega come guadagnare con il tuo blog.

Cosa è Google Contributor?

Un servizio Big G, ancora in fase beta, che ti permette di pagare una somma minima (da 1 a 3 dollari al mese) per eliminare la pubblicità da un sito. Il web si fonda sulla pubblicità - recita il sito di riferimento - ma oggi c'è un nuovo modo per aiutare le persone a creare nuovi contenuti. Più offri e più contribuisci.

Una parte del tuo versamento andrà al proprietario del sito e al posto delle pubblicità vedrai un blocco vuoto. E un messaggio di ringraziamento, un semplice thank you.

Perché le persone dovrebbero pagare?

Perché i contenuti di qualità attirano la benevolenza del pubblico. La differenza con qualsiasi altro plugin per eliminare la pubblicità? Contribuire in modo attivo a un progetto che reputi interessante.

  google contributor
Non condividi il circuito pubblicitario, trovi inutile quel banner che sbraccia per attirare la tua attenzione. Però vuoi dare un contributo al tuo progetto editoriale preferito: usi Google Contributor.